Anche quest’anno l’Istituto Sistema ha avuto l’occasione di essere coinvolto per la realizzazione di trucco e parrucco per lo spettacolo “Voci di donne e di dee” svoltosi sabato 5 marzo alla Casa del Giovane.
Evento creato per esprimere sotto forma d’arte la complessità e le sfaccettature del mondo femminile in onore dell’8 marzo, festa delle donne.
Grazie alla grande opportunità ed esperienza fornita dalla scuola, abbiamo avuto l’occasione di mettere in pratica la nostra tecnica e professionalità nell’ambito del make-up, ottenuta negli anni durante il percorso formativo scolastico.
Inoltre quest’evento ci ha permesso di acquisire conoscenze e competenze per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro nei back stage riguardanti teatro, cinema, televisione e quant’altro.
Una volta riunite, le organizzatrici ci hanno ospitato all’interno del Convitto, facendoci sentire immediatamente a nostro agio sia con loro che con l’ambiente circostante.
Da subito hanno lasciato noi il tempo necessario per la preparazione delle “postazioni”: quindi, da una parte il posizionamento del materiale da noi utilizzato durante il trucco, mente dall’altra le sedie dove si sarebbero accomodate successivamente le differenti modelle.
Il tempo impiegato nella realizzazione dei trucchi alle modelle ha giocato a nostro favore, permettendoci così di sbizzarrire le nostre curiosità in merito ai loro ruoli nello spettacolo.
Pertanto non sono mancate altrettante domande da parte delle modelle nei nostri confronti, riguardo la scuola e interessi nel settore estetico.
In quanto alle tempistiche siamo state più che fiscali.
Un merito notevolmente importante va alle nostre professoresse di tecnica professionale che ci hanno consigliate e supportate durante tutta la serata.
L’orgoglio più grande in quanto alla serata è stato sicuramente il riscontro ricevuto delle modelle, ovvero la soddisfazione e la gratitudine nei loro volti per i risultati ottenuti.
Dato il successo di quest’evento, se in futuro dovessimo imbatterci in un’occasione simile abbracceremmo senz’altro l’opportunità.