Consigli di bellezza

blog autore
Classe 2C - Rigamonti, Gavazzeni, Previtali, Barbetta
Caricato il 26 maggio 2021

1. Maschera mani idratante


Ingredienti

  • Albume d’uovo: L’albume contiene luteina, un carotenoide, che aiuta a trattenere il viso idratato. Inoltre, è ricco di vitamine A, B e D che favoriscono la rigenerazione cellulare e a eliminare le impurità restringendo i pori dilatati. I nutrienti contenuti nell’albume aiutano anche a combattere la perdita di tono ed illuminare la pelle. 
  • Miele: Il miele contiene proprietà antibatteriche, nutrienti e antiossidanti. Inoltre, aiuta a incrementare la produzione di collagene. I suoi enzimi, in aggiunta, agiscono come un esfoliante delicato, eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più sana e luminosa.
  • Olio di mandorle: L’olio di mandorle è forse l’olio di origine naturale più diffuso nell’ambito della cosmesi. Il suo uso sulla pelle è, infatti, particolarmente apprezzato per le proprietà emollienti, lenitive e nutrienti, specialmente in caso di pelle secca e sensibile.

Preparazione: In una ciotola unire l’albume d’uovo, un cucchiaino di miele e uno di olio di mandorle. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applicazione: Aiutandosi con un pennello applicare la maschera sulle mani, mettere dei guanti e lasciare agire per 20 minuti. Rimuovere con acqua calda.

Risultato: Dopo aver utilizzato questa maschera, la pelle delle vostre mani sarà più idratata, morbida ed elastica.

 

2. Maschera piedi idratante


Ingredienti

  • Miele: Il miele, grazie alle sue proprietà nutritive, riduce l’eccessiva secchezza della pelle e dona un aspetto più sano e luminoso.
  • Olio d’oliva: L’olio d’oliva aiuta a nutrire la pelle in profondità e ha un’azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni. 

Procedimento: Inserire due cucchiai di miele in una ciotola poi mettere due cucchiai di olio d’oliva e infine mescolare il tutto.
Applicare la maschera sul viso e lasciarla agire per 15 minuti.
Rimuoverla con delle spugnette bagnate.