Operatore del benessere – Estetica

Obiettivi
Il percorso intende offrire una qualifica nel settore dei servizi rivolti alla persona relativamente all’attività di estetica. L’obiettivo è quello di preparare personale qualificato favorendone la crescita culturale e sociale in modo che lo stesso possa inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro, proponendosi come lavoratore dipendente e con la possibilità di completare il proprio percorso formativo con la specializzazione (Legge 04/01/1990 n.1).

Destinatari
Studenti che abbiano concluso il I° ciclo di istruzione (scuola secondaria di I° grado).

Prospettive di lavoro
Centri estetici – Centri benessere – Istituti di bellezza – SPA – Terme – Alberghi – Villaggi turistici – Navi da crociera – Palestre – Negozi di parrucchiere per uomo e per donna – Istituti di dermatologia – Case cosmetiche – Profumerie – Può esercitare la professione in proprio (previa frequenza del IV anno).

Durata
3 anni.
A partire dal 2° anno gli allievi svolgono una significativa parte del percorso in alternanza scuola lavoro questo favorisce l’inserimento lavorativo al termine del ciclo scolastico.

Iscrizioni
La domanda di iscrizione deve essere presentata presso la nostra segreteria compilando e consegnando l’apposito modello cartaceo.
Successivamente, dal 7 al 31 Gennaio 2019, la domanda di iscrizione dovrà essere effettuata on line dalle famiglie attraverso il portale Iscrizioni Online del Ministero dell’Istruzione, disponibile all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.
Dal giorno 7 Gennaio 2019, presso la nostra Segreteria, sarà attivo un apposito sportello di supporto alle famiglie per l’inserimento delle domande di iscrizione sul portale Iscrizioni Online.
E’ necessario telefonare allo 035262286 per fissare un appuntamento.