CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE PER LE CLASSI PRIME DEI PERCORSI TRIENNALI DI IeFP a.f. 2018/2019

L’Associazione Istituto Scolastico Sistema, nel rispetto del principio di oggettività equità e trasparenza, ha stabilito che verranno attivate 3 classi prime, 1 classe di Estetica, 1 classe di Acconciatura ed 1 classe che verrà successivamente definita in funzione delle iscrizioni confermate sul portale Iscrizioni Online.

Alle classi prime saranno ammessi unicamente:
– gli studenti che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell’inizio delle lezioni dell’a.s.2018/2019.

Più specificatamente:

  • Nella prima classe di Estetica saranno disponibili 25 posti di cui massimo 4 per allievi diversamente abili.
  • Nella prima classe di Acconciatura saranno disponibili 25 posti di cui massimo 4 per allievi diversamente abili.
  • L’indirizzo della terza classe (Acconciatura o Estetica), verrà definito in funzione del maggior numero di iscrizioni effettuate sul portale Iscrizioni Online.

Pertanto per ognuna delle tre classi, i primi 25 allievi già iscritti alla ns. anagrafe e iscritti (con indicazione della ns. scuola come prima scelta) sul portale Iscrizioni Online del Ministero dell’Istruzione entro il 6 Febbraio 2018, saranno ammessi al percorso secondo l’ordine numerico di protocollo assegnato alla domanda di iscrizione alla ns. anagrafe e dando priorità agli allievi disabili ammissibili per ogni classe.

Gli allievi potranno iscriversi ai percorsi durante l’Open Day del 2 Dicembre 2017 (acconciatura) e del 16 Dicembre 2017 (estetica) e in tal caso, alla loro domanda sarà data una priorità nell’assegnazione del numero di protocollo.

L’assegnazione del n. di protocollo e, quindi, l’inserimento della ns. anagrafe, sarà subordinata alla presentazione presso la ns. segreteria, entro il 22 Dicembre 2017, dei documenti di identità di un genitore e dell’allievo e n. 2 foto tessera dell’allievo.

Gli allievi in esubero verranno rifiutati.

Si specifica inoltre che il numero di protocollo alla ns. anagrafe, disponibile presso la ns. segreteria, è stato assegnato con i seguenti criteri:

1) Domanda di iscrizione effettuata presso la ns. segreteria prima del 2 Dicembre 2017 (acconciatura) e 16 Dicembre 2017 (estetica);
2) presenza all’Open Day del 2/16 Dicembre 2017 e contestuale Domanda di iscrizione corredata dalla consegna entro il 22 dicembre 2017 della documentazione richiesta;
3) Domanda di iscrizione effettuata presso la ns. segreteria dopo il 2 Dicembre 2017 (acconciatura) e 16 Dicembre 2017 (estetica).

L’accettazione delle domande sarà pertanto DEFINITIVA in presenza dell’iscrizione al portale Iscrizioni On Line (per convenzione OL) con il seguente ordine di priorità:
OL+1
OL+2
OL+3
OL

Per coloro le cui domande verranno rifiutate, ci sarà la possibilità di iscriversi al percorso autofinanziato.