Beautiful young woman eyelash extension

Descrizione

Il corso pratico si sviluppa tutto in una giornata, garantendo la massima cura e attenzione alle allieve. Predominante nell’attività svolta è la pratica della tecnica di allungamento ciglia caratterizzata dall’applicazione di ciglia sintetiche sovrapposte una ad una alle ciglia naturali.

Obiettivi

Offrire una specializzazione al lavoratore dipendente o autonomo che opera nel settore estetico e no.
Attraverso il percorso didattico teorico-pratico l’operatore acquisisce conoscenze e competenze che gli permettono di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e selettivo.

Destinatari

Rivolto a tutti coloro che vogliono imparare le basi dell’allungamento ciglia.

Argomenti

Basi di anatomia dell’occhio, fasi di crescita delle ciglia;
Igiene e sicurezza, indicazioni e controindicazioni;
Strumenti: cosa utilizzare e perché;
Individuazione del tipo di ciglia (lunghezza, spessore, materiale) e forma ideale dell’occhio;
Tecniche applicative;
Pratica su modella.

Competenze in uscita

Eseguire una corretta applicazione ciglia con il metodo one-to-one.

Certificazione rilasciata

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Durata e frequenza

8 ore di lezione teorico-pratiche.

Orari di frequenza

Lunedì tutto il giorno con inizio dalle ore 9.00.

 

Partecipanti ammessi

Massimo 6.

Quota di partecipazione

Iscrizione Euro 100,00 + IVA (da versare alla stipula del contratto).
Saldo: Euro 250,00 + IVA (da versare ad inizio corso).

Docente

Laura Poloni: nata a Trescore Balneario il 23/06/1979. Estetista specializzata e tecnica formatrice nell’ambito del benessere. Ricerca e sviluppo nel settore benessere presso diversi centri estetici e Spa. Corsi di aggiornamento continui, massaggio linfodrenaggio, connettivale, miodecontrazione profonda, articolare riflesso, riequilibrio muscolare, decontratturante, thai/zen, stone massage, massaggio riflesso, massaggio con le spezie, lifting del viso.
Specializzazione presso wellness from feet academy (WFA) metodo PMP di Phytomassopodia. Percorso formativo ricostruzione unghie e nail design.
Applicazione ciglia one-to-one, 2/3D, volume. Aggiornamento attrezzature ambito estetico di ultima generazione. Formazione costante con Podologo per utilizzo micromotori e frese. Attività̀ imprenditoriali nel settore femminile, specializzazione prodotti per uso estetico.
Titolare presso Abbraccio centro estetico, formazione e benessere. Collaborazione con aziende nello sviluppo e la crescita personale della persona.

Codice corso: E11


ISCRIZIONI

Telefonare in orari di segreteria allo 035.262286 oppure inviare una e-mail a: info@istitutosistema.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e codice corso/seminario al quale ci si vuole iscrivere.