Crafty hands. Handsome man sitting in the barbershop while professional barber holding scissors and cutting his beard

Descrizione

In collaborazione con Kristian e Brian Bonati (Brothers and Sisters BARBER SHOP) proponiamo un nuovo modulo interamente dedicato all’arte del barbiere, garantendo la massima cura e attenzione agli allievi.

L’arte del Barbiere, panni caldi, balsami, olii e mani che con tecnica ed esperienza modellano, radono o rifiniscono barba e baffi. Tutte queste coccole, con la giusta dose di olii aromatici e profumi, creano completo relax nel cliente, che spesso si addormenta per svegliarsi come nuovo.

Obiettivi

L’arte del Barbiere nasce con l’obiettivo di condividere e sviluppare conoscenze e pratiche operative legate al mondo delle barberie, offrire una continua formazione ai professionisti, innovando il servizio e garantendo una costante crescita di qualità verso la clientela.
I corsi avranno come ambito sia la formazione tecnico – funzionale degli operatori, sia le competenze gestionali legati alle nuove sfide di questo settore.
Al termine del modulo, ogni partecipante sarà in grado di visualizzare ed erogare il servizio di regolazione barba su base morfologica, comprendere quali sono i prodotti da utilizzare e come applicarli.

Destinatari

Titolari e collaboratori con responsabilità operative che vogliono ampliare l’offerta professionale e qualitativa del proprio salone.

Argomenti

Introduzione al servizio di regolazione barba;
Studio morfologico del viso;
Importanza dei prodotti e dei processi applicativi;
Esercitazione su modelli.

Certificazione rilasciata

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Durata e frequenza

Una giornata di lezione teorico-pratica.

Orari di frequenza

Lunedì con inizio dalle ore 9.00.

 

Partecipanti ammessi

Massimo 6.

Quota di partecipazione

Iscrizione Euro 100,00 + IVA (da versare alla stipula del contratto).
Saldo Euro 150,00 + IVA (da versare ad inizio corso).

Docenti

Bonati Kristian, si diploma nel 1986 come acconciatore uomo e nel 1988 come acconciatore donna, collabora con le maggiori case cosmetiche in qualità di hairstylist e formatore, collabora con diversi stilisti di fama internazionale.
Da qualche anno ripropone le radici della sua storia, la barberia; barba, baffi, tagli della vecchia scuola portati alla modernità dei giorni nostri. Con Brian crea dei moduli formativi moderni, seguendo gli insegnamenti dei maestri di allora. Ultimamente ha collaborato con RAI 2 ne “Il collegio” dove è stato richiesto come barbiere anni 60.

Bonati Brian, si diploma nel 2015 come acconciatore, spiccata è la sua passione per le tradizioni che contraddistinguono il mondo della barberia.
Intuisce che il mondo dell’acconciatore verrà rivoluzionato dal ritorno delle barberie e, a partire dal 2011, a fianco del nonno Renato, già Maestro d’arte negli anni 60, studia e riscopre le tecniche antiche cercando l’eccellenza nel taglio.

Codice corso: A03


ISCRIZIONI

Telefonare in orari di segreteria allo 035.262286 oppure inviare una e-mail a: info@istitutosistema.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e codice corso/seminario al quale ci si vuole iscrivere.