E12.IMG_1117

Descrizione

La riflessologia plantare è una specifica tecnica di massaggio che, attraverso una particolare forma di digitopressione effettuata sui piedi esercita un’azione di prevenzione e di aiuto o stimolazione del funzionamento dei vari apparati corporei.

Obiettivi

Offrire una specializzazione al lavoratore dipendente o autonomo che opera nel settore estetico e benessere.
Attraverso il percorso didattico teorico-pratico l’operatore acquisisce conoscenze e competenze che gli permettono di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e selettivo.
In campo estetico la riflessologia plantare offre la possibilità all’operatore di agire sulle cause delle varie tipologie di inestetismo (ad es. circolazione linfatica/cellulite).

Destinatari

Estetiste, operatori termali, massaggiatori, massaggiatori sportivi, massofisioterapisti, preparatori atletici, tecnici della riabilitazione, infermieri e personal trainer; in possesso di una manualità di base del massaggio.

Argomenti

Che cos’è la riflessologia;
Le origini della riflessologia;
Cos’e un riflesso;
Controindicazioni;
Schematizzazione delle zone di riflesso;
Manualità;
Sequenza degli apparati;
Apprendimento dei punti riflessi di ogni apparato sulla mappa e trattamento pratico del suo corrispondente sui piedi.

Competenze in uscita

Eseguire una seduta di riflessologia plantare nelle modalità e nei tempi corretti.

Certificazione rilasciata

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Durata e frequenza

16 ore di lezioni teorico-pratiche.

Orari di frequenza

Domenica e lunedì tutto il giorno con inizio dalle ore 9.00.

 

Partecipanti ammessi

Massimo 16.

Quota di partecipazione

Iscrizione Euro 50,00 + IVA (da versare alla stipula del contratto).
Saldo Euro 145,00 + IVA (da versare ad inizio corso).

Docente

Rottoli Antonella: nell’anno 1994 inizia il proprio percorso personale di ricerca nel settore della medicina olistica a partire dal Reiki, cristalloterapia, riflessologia plantare, fiori di Bach, aromaterapia, cromoterapia, psicologia del benessere, sciamanesimo (che ha sperimentato direttamente nelle Riserve dei Nativi del Nord America nel 1998), aurasoma.
Dopo aver frequentato il corso di massaggiatrice sportiva e successivamente quello di estetista, massaggio connettivale, linfodrenaggio, integra le conoscenze acquisite negli anni dedicati allo studio delle più antiche tradizioni curative con la pratica di tecniche occidentali di massaggio e terapie olistiche dedicandosi quindi a tempo pieno alla passione di una vita.
Nel 2012, realizzando il proprio sogno di vivere a stretto contatto con l’oceano, si trasferisce a Gran Canaria dove continua ad operare come massaggiatrice e terapeuta olistico e come insegnante presso l’Università Popolare di Gran Canaria (ACUP).
Il suo obiettivo personale è rendere accessibili a tutte le persone interessate le proprie conoscenze, “Arti” che solitamente sono accessibili unicamente a professionisti in ambiti di “superspecializzazioni”, ma che in realtà possono essere riscoperte e utilizzate da chiunque lo desideri nella propria quotidianità, sia personalmente che da tutte le figure che operano nel settore del benessere.

Codice corso: E12


ISCRIZIONI

Telefonare in orari di segreteria allo 035.262286 oppure inviare una e-mail a: info@istitutosistema.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e codice corso/seminario al quale ci si vuole iscrivere.