Inedite. Parole che cercano spazio
GIORNATA DEDICATA ALLE DONNE
I testi sono stati scritti da donne che fanno parte del gruppo editoriale del l’eco di Bergamo.
Mercoledì 8 Marzo, in occasione della giornata della donna,come ogni anno, la nostra scuola è stata invitata a partecipare allo spettacolo teatrale “inedite. Parole che cercano spazio” la nostra classe si è recata presso il teatro Serassi di Villa d’Alme.
Il nostro compito è stato quello di acconciare le attrici che si sono esibite in seguito sul palco durante la serata. Abbiamo realizzato diversi raccolti, pieghe lisce e mosse a loro piacimento. L’inizio dello spettacolo era previsto per le ore 21:00 ma il nostro lavoro e inizato molto prima: abbiamo iniziato ad acconciare le attrici intorno alle 18:30. Della nostra classe abbiamo partecipato in 7.
Le attrici si Sono presentate da noi 9 alla volta e il tempo a nostra disposizione per la piega o i raccolti era di circa 30 minuti.
LA NOSTRA ESPERIENZA
Una volta terminato il lavoro dietro le quinte abbiamo deciso di fermarci per la visione dello spettacolo che è cominciato alle 21:00.
È stata un’esperienza molto interessante soprattutto perché siamo stati invitati a salire sul palco per i ringraziamenti. Durante lo spettacolo si è parlato dei diritti, delle discriminazioni , del maschilismo e delle disabilità. Sono stati argomenti molto interessanti e toccanti che bisognerebbe trattare quotidianamente per cercare di togliere questi stereotipi.
Siamo contente di aver fatto la nostra parte e aver contribuito alla buona riuscita anche di questa edizione.