Festa delle luccicanze

Rumori diversi, profumi, odori, sguardi e colori sono a volte luogo di incontro, spesso di scontro. Per annusarsi, conoscersi e includersi, spesso anche solo l’ascolto della storia dell’altra può bastare. Perché siamo donne e la strada della pace, la troviamo per istinto.

blog autore
Istituto Sistema
Caricato il 15 giugno 2020
festaDelleLuccicanze

Rumori diversi, profumi, odori, sguardi e colori sono a volte luogo di incontro, spesso di scontro. Per annusarsi, conoscersi e includersi, spesso anche solo l’ascolto della storia dell’altra può bastare. Perché siamo donne e la strada della pace, la troviamo per istinto

Il 20 giugno alle 20.30 su Bergamo Tv e sul canale Facebook di Eppen, il videoracconto della Festa delle Luccicanze, ultimo atto del progetto “Sei la benvenuta”

“Sei la benvenuta” è lo stile che accomuna un comportamento condiviso di solidarietà sociale e politica delle realtà bergamasche che, aprendo la porta della casa e del cuore, si rivolgono a donne che cercano, nella città accoglienza, pace e sicurezza. Le narrazioni di donne straniere, donne in fatica, donne sole ed emarginate, donne nelle sofferenze possono essere testimonianza non solo di bisogni e di richieste, ma di quanto può e deve essere ancora scritto e agito nel nostro territorio.

Leggi l’articolo completo su L’Eco di Bergamo