Consigli di bellezza
1. MASCHERA NATURALE PER CAPELLI SECCHI ALL’OLIO D’OLIVA E MIELE
L’olio d’oliva e il miele hanno molti benefici grazie alle loro proprietà idratanti, emollienti e rigeneranti e si addicono perfettamente alle chiome secche. La maschera naturale all’olio d’oliva e miele è veloce e semplice da realizzare perché costituita da due ingredienti facilmente reperibili nelle case di ognuno di noi. Consigliamo questa maschera soprattutto dopo aver eseguito una tinta in modo da poter donare maggiore lucentezza e ravvivare il capello danneggiato da prodotti chimici.
Procedimento:
– mescoliamo due cucchiai di miele e tre di olio d’oliva fino a ottenere un composto omogeneo.
– Applichiamo il prodotto su tutti i capelli, sia sulla radice che sulle lunghezze massaggiando la cute delicatamente per far aderire la maschera in profondità.
– Leghiamo i capelli con un mollettone e li avvolgiamo in una cuffia trasparente.
– Lasciamo in posa il prodotto per circa 15-20 minuti minimo ma se si vuole ottenere un risultato più efficace e duraturo si può tenere fino a un massimo di 1 ora.- Trascorso il tempo di posa sciacquiamo il tutto massaggiando bene e proseguendo poi con shampoo e balsamo.
2. IMPACCO PER CAPELLI GRASSI CON MELA E LIMONE
L’impacco con mela e limone sono degli ingredienti naturali utili a combattere l’eccesso di sebo sulla propria chioma grazie alla loro proprietà sgrassanti.
Questo impacco è semplice e veloce da realizzare ed è formato da ingredienti che ritroviamo in tutte le nostre case. Consigliamo questa maschera a chi ha i capelli particolarmente grassi che causano disagio, in modo da non doverli lavare più volte a settimana
Procedimento:
– Sbucciamo una mela e frulliamola.
– Aggiungiamo il succo di limone e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo.
– Eseguiamo uno shampoo e successivamente applichiamo l’impacco partendo dalla cute fino a tutte le lunghezze.
– Avvolgiamo la chioma con l’impacco in una cuffia di plastica e lasciamo in posa l’impacco per 15 minuti.
– Sciacquiamo con acqua tiepida.
– L’impacco deve essere applicato una volta a settimana per un mese di seguito.
E voi le avete provate le nostre ricette di bellezza homemade?
Fateci sapere!